Perché definire il volo un’attività “pericolosa”?  Mai assistito ad uno spettacolo di Dumbo? Probabilmente se si fosse stati a conoscenza dell’esistenza di una polizza “voli”, la sorte di Dumbo non sarebbe stata affidata ad una piuma.
Esiste infatti una polizza proprio per chi, come Dumbo, fa del “volo” il suo “lavoro”, inteso in questo caso come chi compie “viaggi d’affari” e non solo. 

La polizza volo è annoverata nella varietà di offerte presenti nel più ampio campo delle polizze viaggi. Abbiamo visto in precedenza come la polizza viaggi si modelli efficacemente sulle diverse esigenze del viaggio e del viaggiatore, creando per ciascun tipo di essi diverse proposte e in queste è inclusa la polizza volo. 

L’obiettivo di polizze del genere è quello di tutelare le persone riguardo sinistri che possono avvenire durante il volo. La polizza ha al suo interno garanzie relative alla sezione infortuni e sono: Invalidità Permanente e Morte. 

Al Contraente viene lasciato ampio margine di scelta. Infatti egli può: stabilire il capitale da inserire all’interno della polizza; decidere a quante persone estendere la copertura; se è una polizza temporanea (che copra un periodo limitato nel tempo) o che copre l’intero anno: in questo caso la polizza riguarda tutti voli relativi al periodo indicato al suo interno. Infatti può essere rivolta ad un singolo volo di andata, di ritorno o ad un insieme di voli e altro ancora.
In caso di morte prematura derivante da infortunio in volo, l’Assicurazione corrisponde il capitale concordato nella scheda di polizza ai beneficiari indicati all’interno della stessa.

Le  caratteristiche del prodotto lo rendono ideale per chi compie frequenti viaggi di lavoro individuali e in comitiva. Generalmente le aziende con un numero elevato di lavoratori viaggiatori stipulano un’unica polizza per tutti, di modo da avere una copertura per tutti i dipendenti che compiono viaggi. Nella maggior parte dei casi, la polizza ha durata annuale, affinché non si abbia un rinnovo ad ogni viaggio e si mantenga la copertura sempre attiva. Ciò consente all’azienda di organizzare viaggi anche all’ultimo minuto con la polizza sempre operante. 

Questa offerta ben si adatta anche ad aziende con meno dipendenti, poiché tutto ciò che viene inserito nella scheda di polizza è proporzionale alle necessità del Contraente, al massimo in questo caso si può decidere di acquistare di volta in volta una polizza senza avere necessariamente una copertura annuale.

La convenienza dell’acquisto di questo prodotto risiede proprio nel suo “spirito di adattamento” alla varietà dei bisogni. L’ampio margine di discrezionalità lasciato all’Acquirente consente la creazione di un proposta su misura in termini di garanzie e capitali assicurati con premi proporzionati a ciascuno di essi. 

Visita il sito www.buzziassicurazioni.it e scopri le offerte dedicate a te sul nostro portale MyInsurer®. Rimaniamo a disposizione anche telefonicamente allo 010 565582 e tramite mail Info@buzziassicurazioni.it per eventuali chiarimenti o preventivi personalizzati.