Alzi la mano chi non può fare a meno della palestra. Fatto? Bene.
Ora la alzi chi invece, già vestito per il primo work-out, andrebbe nella trattoria di fianco per il piatto del giorno e il vinello della casa. All’apparenza, la risposta vincente sembrerebbe ovvia,eppure, nonostante la torta della nonna riscuota discreto successo, nella fase pre-covid, il numero di frequentatori di palestre era in crescita, come le stesse palestre.
Scopriamone insieme i benefici.

  • Addio pigrizia!”: per quelli che da tavolo è il pranzo e non il tennis, sempre in pari con le puntate di Peaky Blinders, sappiate che per quanto interessanti e necessari in piccole dosi, i momenti di otium devono essere bilanciati dal negotium. Di fatti andare in palestra incrementa notevolmente il buon umore e la vita sociale, che non guasta di questi tempi!
  • Vorrei un Tonic-o”: mi spiace, non parlo del gin ma del fisico. Per quanto di conoscenza comune, non è scontato dire che in palestra non si vada solamente per “dimagrire” ma anche per “mettere massa”. Quindi relax: vince chi ottiene e non chi perde!
  • Superbolismo”: quando vorreste Bolt nel vostro stomaco ma avete il sergente Garcìa? non disperate! Andando in palestra, potrete avere un esercito di corridori olimpionici che faranno digerire le gustose quanto pesanti lasagne della mamma! 🏃
  • Paghi uno, prendi tutti!”: perché accontentarsi? Puoi decidere di fare pesi come pilates o kick boxing o tutto insieme! La palestra ti consente di scegliere la tua attività preferita o di farne più d’una. D’altronde si sa: “la varietà è il sale della vita!”.
  • Mens sana in corpore sano”: ebbene si, praticare attività fisica è un toccasana per il corpo ma anche per la mente: potenzia la memoria e regolarizza il sonno. Non dimentichiamo però i benefici fisici della pratica sportiva: migliora la circolazione, rinforza le articolazioni e i muscoli, favorisce le funzioni cardiaca e respiratoria e stimola il sistema immunitario.
  • Be positive”: praticare attività fisica stimola la dopamina, l’ormone della felicità che dona carica ed energia. Perché non indurci da soli questa “Botta di vita”?
  • 200 bastano?”: negli anni le nostre ossa risentono del peso dell’età, subendo patologie quali l’osteoporosi. Il rischio di questi disturbi si riduce notevolmente con l’attività fisica che, rafforzando i muscoli, consente di distribuire il lavoro tra questi e le ossa. Allora cosa aspetti? Non vorrai mica ridurti all’osso!
  • colpo della strega?”: la palestra ricopre un ruolo importante nella prevenzione di problemi posturali. Di fatti, attività come yoga o pilates hanno un’azione correttiva.

Perciò, farete il saluto al sole e ai problemi di schiena. 🧘‍♀️

Da anni l’uomo è portato istintivamente a migliorare il suo tenore di vita. Perché non mantenere questo andamento e preservare la propria salute? La palestra in particolare ha un’azione a 360 gradi perché oltre agli effettivi miglioramenti in salute, dà la possibilità di conoscere meglio sé stessi e gli altri.
Se all’inizio la strada vi sembrerà in salita, tranquilli: il peggio deve ancora arrivare ma solamente per sentirsi al meglio! 😉

Visita il sito www.buzziassicurazioni.it e scopri le offerte dedicate a te sul nostro portale MyInsurer®. Rimaniamo a disposizione anche telefonicamente allo 010 565582 e tramite mail Info@buzziassicurazioni.it per eventuali chiarimenti o preventivi personalizzati